Bonomi Pattini: Concreo

L’azienda brianzola ha lanciato sul mercato un materiale innovativo: Concreo, un cemento non cemento che coniuga praticità di applicazione a un elevato impatto estetico.

L’azienda brianzola Bonomi Pattini ha lanciato sul mercato un innovativo pannello ad effetto cemento caratterizzato da elevate prestazioni tecniche che, pur essendo esteticamente del tutto simile al cemento gettato della migliore qualità, può essere tagliato, fresato, forato, incollato, lavorato con estrema facilità, utilizzando gli stessi macchinari, lame e utensili del legno.
Costituito da gesso, fibre di cellulosa ottenute da carta riciclata e resine acriliche, Concreo è impermeabile, antimacchia e anti impronta, totalmente ignifugo, con ottime caratteristiche di isolamento termico e acustico e stabilità nelle condizioni atmosferiche più estreme.
Inoltre le lastre di materiale sono eco-compatibili, non rilasciano sostanze nocive alla salute, la loroproduzione non determina alcuna immissione di CO2 nell’ambiente ed è smaltibile senza specifiche restrizioni in quanto non contiene alcuna componente pericolosa per l’ambiente.

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram