Lexus Design Award

Lexus ha annunciato i 12 finalisti della terza edizione del concorso, che hanno interpretato in maniera molto ampia il tema scelto per il 2014: i “Sensi”.

Emanuela Corti e Ivan Parati, Sense Wear. Sense-Wear è una collezione di abiti e accessori che sottolineano l’uso dei sensi. Mentore: Robin Hunicke
Il Lexus Design Award è una competizione internazionale lanciata nel 2013, che si rivolge ad una nuova generazione di innovatori designer provenienti da tutto il mondo e rappresenta l’opportunità di avere visibilità durante la settimana del Salone del Mobile di Milano, uno degli eventi più importanti del settore a livello globale.
Attraverso questa iniziativa, Lexus vuole sostenere gli artisti scegliendo temi di ampio respiro che incoraggiano l’apertura mentale e l’allargamento degli orizzonti.
 Keita Ebidzuka, ANIMAL MASKS. ANIMAL MASKS permette a chi la indossa di vedere il mondo attraverso gli occhi degli animali, evocando un mondo mitico dove il simbolismo incontra la realtà. Mentore: Neri & Hu
In apertura: Emanuela Corti e Ivan Parati, Sense Wear. Sense-Wear è una collezione di abiti e accessori che sottolineano l’uso dei sensi. Mentore: Robin Hunicke. Sopra: Keita Ebidzuka, ANIMAL MASKS. ANIMAL MASKS permette a chi la indossa di vedere il mondo attraverso gli occhi degli animali, evocando un mondo mitico dove il simbolismo incontra la realtà. Mentore: Neri & Hu
I dodici finalisti sono stati selezionati dai membri della giuria composta da designers e artisti di fama mondiale, tra cui i curatori Paola Antonelli e Aric Chen, Toyo Ito, Birgit Lohmann, Alice Rawsthorn e il Presidente di Lexus International Tokuo Fukuichi.
Tra i finalisti, quattro di loro hanno l’opportunità unica di creare un prototipo del loro progetto, supportati da famosi designers: Robert Hunicke, Arthur Huang, Max Lamb e Neri & Hu. Ognuno di loro ha personalmente scelto il finalista di cui sarà mentore, basandosi su criteri come unicità, originalità, attinenza al tema e sulla possibilità di realizzare un prototipo del progetto. Il vincitore assoluto della competizione verrà scelto tra questi quattro finalisti.
La cerimonia di premiazione si terrà il 13 Aprile 2015 nello Spazio Lexus – T32 Torneria/Carrozzeria (Via Tortona 32) – e in tale occasione verrà consegnato al vincitore il Lexus Design Award 2015. Il prototipo vincitore verrà esposto, insieme ad altre otto opere, nello spazio Lexus durante la Milan Design Week, dal 14 al 19 Aprile 2015.

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram