Boom Boom

Mathieu Lehanneur ha progettato per Binauric Boom Boom, un altoparlante che diventa registratore catturando i suoni sullo smartphone tramite una registrazione panoramica.

Boom Boom
Dopo il lancio a Milano lo scorso aprile, Boom Boom, l’altoparlante senza fili prodotto da Binauric e disegnato da Mathieu Lehanneur, si integra con una nuova applicazione per smartphone che consente di registrare un suono 3D da casa o in movimento.
L’altoparlante diventa un registratore, catturando i suoni sullo smartphone tramite un metodo di registrazione panoramica. La spazializzazione del suono e la definizione di alta qualità aggiungono una nuova dimensione all’esperienza audio.
Mathieu Lehanneur, Boom Boom, Binauric
Mathieu Lehanneur, Boom Boom, Binauric

Nel momento in cui i grandi produttori stanno attrezzando le proprie applicazioni di messaggistica con funzioni vocali, Boom Boom  permette la condivisione di contenuti audio sui social network.

Dopo le moltissime condivisioni di foto e video grazie alla sempre più impressionante qualità delle immagini scattate da smartphone, il suono di alta qualità acquista un fascino paragonabile a quello dei pixel. Grazie alla tecnologia audio più coinvolgente, lo scambio di momenti sonori è vibrante come un film.

Il suono puro attira Sandra Bullock a terra quando va alla deriva in assenza di gravità in Gravity. Un suono, una voce così misteriosa che porta a un cortometraggio fuoricampo per dare voce alla Inuit che parla senza capire a questo strano interlocutore perso nello spazio. E ancora, è un suono puro – la voce rauca di Scarlett Johansson, che non appare sullo schermo – a dare al film Her una nuova dimensione.

Mathieu Lehanneur, Boom Boom, Binauric
Mathieu Lehanneur, Boom Boom, Binauric

Progettato come una piattaforma aperta, Boom Boom propone nuove opportunità per il futuro senza la necessità di dover acquistare un nuovo dispositivo. Come lo smartphone, verrà aggiornato con ogni nuova funzione. L’applicazione di registrazione sarà disponibile prossimamente su Apple Store, facile da usare e con un design che si ispira alla natura.

Boom Boom è “evidente e magico come la frutta. Volevo un altoparlante portatile che fosse semplice, istintivo e desiderabile come una mela appena caduta da un albero. Un oggetto sonoro pronto per essere afferrato”, riassume Mathieu Lehanneur.

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram