Doppio d’ombra

Alla galleria milanese Laboratorio VI.P. si inaugura la personale di Andrea Liberni dal titolo “Doppio d’ombra”: un lavoro incentrato sul corpo umano e sul suo limite.

Doppio d’ombra
In “Doppio d’ombra” – personale di Andra Liberni ospitata a Laboratorio VI.P. dal 20 novembre – piccoli busti e teste, plasmati in ceramica e in porcellana, della serie Wingless, chiusi in vasi e albarelle di vetro o appesi al muro, proiettano ombre.
Fantasmi, doppi, ma anche limiti e confini con cui confrontarsi.
Doppio d’ombra
Andrea Liberni, Wingless

La ricerca di Andrea Liberni parla dell’esistenza e del sentirsi incompleti, parziali, “non finiti”. Come scrive Angela Madesani nel testo in catalogo, il lavoro di Liberni si rivela “un’analisi profonda dei fenomeni, della vita, delle esperienze proprie e altrui, in cui lo spettatore riesce a trovare nell’oggetto dello sguardo anche il senso della propria sofferenza esistenziale”. 

In mostra, accanto alle sculture, i disegni della serie Imminenze, composti su fogli di acetato. Sorta di story board che – anche in questo caso –, con l’effetto della luce, tracciano sul muro il limite/doppio delle figure umane disegnate dall’artista.


dal 20 novembre 2014 al 10 gennaio 2015 
inaugurazione 19 novembre 2014  h.18.30
Andrea Liberni
Doppio d’ombra

Laboratorio VI.P.
via Menabrea 6, Milano

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram