E una piazza che diventa museo. Si alzerà sabato 4 ottobre il sipario su “BUM – Berga Urban Museum”, progetto che trasformerà la piazza del nuovo complesso residenziale di Borgo Berga, in uno spazio espositivo a cielo aperto.
A curare il progetto, voluto da Sviluppo Cotorossi Spa e realizzato con il patrocinio del Comune di Vicenza, è l’illustratore vicentino Ale Giorgini che porterà a Vicenza un centinaio di opere di 25 tra i maggiori esponenti dell’illustrazione italiana e internazionale.
Tra gli altri spiccano i nomi dell’australiano Jeremyville (autore del primo libro al mondo sui toys designers e di best seller internazionali), degli inglesi Noma Bar (vincitore del prestigioso Yellow Pencil Award per la serie di cover di Don DeLilo) e Stanley Chow (il cui disegno per i The White Stripes è stato nominato ai Grammy Award), del tedesco Christoph Niemann (“cronista grafico” del New York Times Magazine, reduce da un reportage dai Mondiali in Brasile) e dell’italiano Shout, che da fine ottobre sarà nuovamente a Vicenza con una sua personale.
Ogni artista sarà a BUM con quattro opere (formato 100x140 cm) tutte esposte lungo una palizzata nella piazza, e quindi sempre accessibili al pubblico, per 150 metri complessivi di illustrazioni.
da sabato 4 ottobre, h.17.00
BUM – Berga Urban Museum
a cura di Ale Giorgini
piazza di Borgo Berga, Vicenza
