Tom Dixon: The Factory

Tom Dixon presenta a Parigi The Factory: un’installazione che comprende una piccola fabbrica per la produzione al momento dei profumi, un’unità di confezionamento e un negozio pop up.

Tom Dixon porta il profumo di Londra a Maison&Objet con The Factory, un’installazione per la produzione di profumi in edizione limitata.

Dalla distillazione in loco alla vendita, l’intera sequenza di produzione è visibile ai visitatori. Vengono ricavati gli estratti dalle materie prime per produrre il profumo di Londra – una miscela di mattoni rossi, zafferano e ortiche, che ricrea la memoria olfattiva dei parchi di Londra; i flaconi di ricarica contenenti il profumo sono marcati al laser da Trumpf; i diffusori vengono assemblati, inscatolati e, infine, posizionati sugli scaffali del negozio pop-up.

Tom Dixon, The Factory

Ispirati dall’ossessione di Tom Dixon per la tradizione manifatturiera britannica, i quattro prodotti in edizione limitata sono tutti realizzati con mattoni e materiali provenienti da Londra.

In occasione di Maison&Objet Tom Dixon lancia anche una serie di nuovi accessori realizzati con materiali naturali e semi-preziosi, traendo ispirazione da molte fonti, tra le quali l’ingegneria, la fisica e la natura: accessori legati all’eredità britannica e progettati per il mondo moderno.

Tom Dixon, The Factory
Tom Dixon, The Factory
Tom Dixon, The Factory
Tom Dixon, The Factory
Tom Dixon, Tool Bookworm
Tom Dixon, Tool Bookworm
Tom Dixon, Tool Bookworm


5–9 settembre 2014
Tom Dixon
The Factory

Stand F1-G2, Hall 8
Maison&Objet Paris
Paris Nord Villepinte