Sdm Apartment

Il progetto di Arquitectura en Movimiento per un appartamento a Mumbai è giocato sul disegno di una scala di legno che domina il centro dello spazio come una scultura.

Sdm Apartment
Situato nel centro di Mumbai, l’SDM apartment è caratterizzato dalla scalinata situata al centro dell’appartamento.
La scalinata è stata progettata come una scultura nello spazio, che può essere vista praticamente da ogni ambiente della zona giorno, articola gli spazi e richiama le linee degli oscuranti e dei soffitti.
Sdm Apartment
Arquitectura en Movimiento Workshop
, Sdm Apartment, Mumbai, India
La pooja room (la stanza della preghiera) è stata oggetto di un importante ricerca che si esprime in ogni elemento, dal colore all’illuminazione, fino ai lavori di incisione. L’integrazione di questi elementi in un ambiente contemporaneo ha dato vita a uno spazio per la contemplazione, la comunione spirituale, la pace e l’armonia.
Il soggiorno è caratterizzato dal disegno del soffitto che ospita gli apparecchi luminosi e il cui movimento riflette il ritmo delle travi del telaio che formano la struttura: in questo modo è stato possibile sfruttare lo spazio tra le travi per ottenere la massima altezza possibile.
La cucina, dove si riunisce la famiglia, è stata progettata con linee semplici che, insieme ai materiali scelti, creano un’atmosfera serena ed elegante.

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram