Bridge lamp

La Bridge lamp disegnata da Francesco Meda si differenzia dal concetto canonico di lampada per diventare un elemento decorativo e scultoreo.

Bridge lamp
Realizzata interamente a partire da una lastra di metallo di 1,2 mm tagliata al laser, Bridge lamp acquista tridimensionalità e struttura grazie alle piegature sui lati.
Senza una vera e propria base ma sostenuta su quattro punti, Bridge si allontana dal concetto canonico di lampada sino a diventare un elemento decorativo e scultoreo.
Bridge lamp
Francesco Meda, Bridge lamp

Capace di attrarre la luce naturale quando è spenta e di irradiare una elegante e uniforme quando accesa, grazie alla striscia di LED a basso consumo, Bridge si comporta come un vero e proprio ponte luminoso. La giustapposizione di ottone lucido, un materiale nobile, con un insieme di tecnologie tradizionali e contemporanee rende questa lampada unica e moderna.

Bridge lamp fa parte della collezione del Triennale Design Museum.

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram