Una delle più particolari e discusse tendenze dell’ultimo momento è quella di agganciare alla propria borsa o al proprio outfit un mostriciattolo di peluche, dall’aspetto fiabesco e mostruoso allo stesso tempo. Questi singolari pupazzi, chiamati Labubu, dominano il nostro feed di instagram e tiktok, mentre sempre di più vengono paparazzati addosso alle celebrità, da Rihanna a Lisa delle Blackpink.
L’improvviso ed esplosivo successo di Labubu non dovrebbe stupire i più attenti: il trend risponde perfettamente allo stile delle generazioni Z e Alpha, che cercano di arricchire e personalizzare il loro look servendosi di espedienti particolari e discutibili, oppure ricorrendo a elementi meno convenzionali che possano rappresentare al meglio la loro identità.

Cavalcando prontamente l’onda delle ultime tendenze, Pharrell Williams - direttore creativo delle linea uomo di Louis Vuitton dal 2023 - ha creato il “nuovo compagno di viaggio dell’universo Louis Vuitton”, Louis Bear. Il charm, perfetto accessorio da collezione, è pensato per agganciarsi ovunque: dal manico di una borsa al passante di una cinta, ma anche al proprio portachiavi.

Traendo ispirazione da alcuni look delle sfilate Louis Vuitton Primavera/Estate 2024, Autunno/Inverno 2024 e Primavera/Estate 2025, Louis Bear si distingue in quattro versioni: Baseball, Western, Rockabilly e Supervision. Ognuna di queste risponde a distinte personalità, a loro volta accentuate da accessori esclusivi come bandana e cappello da cowboy, berretto e borsa Speedy, pantaloni a quadri, chiodo da motociclista o una catena dorata.

Ogni orsacchiotto, realizzato artigianalmente, rimane estremamente fedele ai codici estetici di Louis Vuitton: le zampe in pelle omaggiano il design dei caratteristici fiori del marchio, mentre la sua chiusura a mollettone in metallo dorato lo rendono facilmente abbinabile a una vasta serie di accessori firmati del marchio.
Con Louis Bear, Pharrell Williams dimostra la sua capacità di cogliere le tendenze più singolari e interpretarle rispettando l’identità del marchio e la sua estetica. Configurandosi come una vera e propria mascotte in miniatura, il nuovo Louis Bear sfuma il confine tra mondo reale e mondo immaginario, sfidando l’immaginazione e la creatività di ognuno di noi in modo giocoso.

Immagine di apertura: Courtesy Louis Vuitton

Questa villa incornicia la natura come un’opera d’arte
Il contesto naturale diventa parte integrante del progetto in questa casa, dove le ampie finestre firmate ERCO lasciano entrare luce e vegetazione, creando un dialogo continuo tra interno ed esterno.