
Il legno, risorsa chiave per l’Alto Adige
In questa regione del Nord Italia, il legno è una risorsa centrale che unisce tradizione, economia e tutela ambientale. Con una filiera corta e sostenibile da 1,3 miliardi di euro, coinvolge migliaia di aziende locali.

C’è uno specchio, per esempio, che riflette la nostra immagine solo quando lo si guarda e appena ti allontani diventa opaco. Ci sono cactus ipersensibili che se vengono accarezzati con dolcezza emettono dei suoni, una coppia di poltrone che invitano a un tête-à-tête dinamico e partecipativo e una serie di campane copri-alimenti che, sollevandole, producono suoni armoniosi per dare risalto ai momenti di degustazione.
E, ancora, una famiglia di contenitori che sembra sfidare le leggi di gravità, un orologio che al posto di indicare l’ora preferisce imitare i nostri gesti, e un cucchiaio in grado di seguire la tazzina da caffè, ovunque vada.







8–13 aprile 2014, h. 11–20
ECAL
Delirious Home
Spazio Orso
via dell’Orso 16, Milano

Una casa si chiude alla strada per aprirsi al paesaggio
Il progetto unifamiliare firmato da Elena Gianesini dialoga con il paesaggio vicentino, combinando tranquillità e stile contemporaneo, grazie a geometrie essenziali e alla copertura metallica Mazzonetto.