Risultati
Nessun elemento trovato
Ricerca troppo corta
Cacciatori di Tendenze?
La mostra “Cacciatori di tendenze? I nomi essenziali della moda spagnola” all’Insitituto Cervantes di Milano presenta i creatori più rilevanti della moda spagnola degli ultimi quarant’anni.
L’Instituto Cervantes e il centro culturale del Comune di Madrid CentroCentro Cibeles hanno collaborato alla realizzazione della mostra “Cacciatori di tendenze? I nomi essenziali della moda spagnola”.
L’esposizione propone un percorso fotografico e audiovisivo per conoscere i creatori più rilevanti della moda spagnola delle ultime quattro decadi.
In apertura: Ailanto, collezione estate 2001. Photo Xevi Muntane. Sopra, a sinistra: Andrés Sardá. A destra: Antonio Miró
La mostra, presentata a Praga nella cornice del Designblok 13, realizza un percorso alfabetico – dalla A alla V, da Adolfo Domínguez a Vittorio&Lucchino – attraverso oltre sessanta nomi propri della moda spagnola con 67 fotografie di grande formato, i disegni più rappresentativi e il commento dei creatori.
Verrà inoltre proiettato il documentario Moda con firma, prodotto dal Canal Decasa e diretto da Pedro Mansilla, dedicato al panorama attuale della moda in Spagna.
A sinistra: Elisa Palomino. A destra: Purificación García
Dal 20 febbraio al 31 marzo 2014 Cacciatori di tendenze?
I nomi essenziali della moda spagnola
a cura di Pedro Mansilla Instituto Cervantes di Milano
Via Dante 12, Milano