Neutra a Milano

Ha aperto a Milano il primo flagship store Neutra, con la partecipazione di Caleido, CEA, Oltremateria, Macrolux e Warli: per toccare con mano le creazioni artigianali dell’azienda.

“Il primo flagship store Neutra a Milano, polo internazionale del design, nasce dalla necessità di avere una vetrina sul mercato italiano ed estero. È l’opportunità per “toccar con mano” le creazioni artigianali della nostra azienda e per respirare la storia, la qualità, il design e l’innovazione che da sempre caratterizzano il nostro marchio. La nascita di questo nuovo spazio vede la partecipazione di altre aziende di design fortemente innovative nel loro settore che hanno sposato la nostra visione con l’obiettivo di proporsi in modo incisivo sul mercato fornendo servizi e soluzioni di alta qualità.” 

Con queste parole della giovane imprenditrice di Neutra, Benedetta Arnaboldi, si annuncia l’apertura del primo showroom Neutra a Milano in viale Piave 14, in collaborazione con Caleido, CEA, Oltremateria, Macrolux e Warli.

Neutra a Milano: apertura showroom
In apertura e sopra: vista del nuovo showroom Neutra in viale Piave a Milano

Il progetto del negozio, che si sviluppa su una superficie di 150 mq rispecchia perfettamente la filosofia e l’immagine del marchio, dove il linguaggio poetico della natura si coniuga con la funzionalità moderna. Lo spazio dello store è organizzato con una zona espositiva frontale (affaccio sulle vetrine) che si presenta con tre ambienti dedicati al living e al wellness-bagno. All’interno lo showroom si sviluppa con un’area di lavoro, con una library riservata alle proposte materiali. Il tutto in un design rigoroso dove prevalgono il bianco e i toni neutri.

Neutra è la divisione dalla storica Arnaboldi Angelo fondata nel 1880 a Cantù – conosciuta e apprezzata per la fornitura e la lavorazione di marmi e pietre naturali – in grado di far conciliare le esigenze produttive ai nuovi standard abitativi.

Dalle pietre naturali e “neutre”, l’azienda sviluppa dei prodotti di design dalla forte identità per creare ambienti caldi e raffinati e prodotti firmati dai più importanti designer internazionali, realizzati con tecnologie evolute. Neutra infatti si avvale sia della sua lunga esperienza anche delle più aggiornate tecnologie produttive, costantemente aggiornate grazie all'attività di ricerca.

nuovo showroom Neutra
Vista del nuovo showroom Neutra in viale Piave a Milano

L’apertura del flagship milanese diventa l’occasione importante per il pubblico (per gli architetti, i progettisti d’interni ma anche per chi semplicemente ama il design) per scoprire da vicino lo stile e la qualità di Neutra. Per l’azienda è la realizzazione di un’idea innovativa: uno spazio espositivo che sia anche un luogo vivace e vitale aperto ad ogni possibile sinergia con i partner.

Lo spazio di Viale Piave diventa quindi un luogo d’incontro, per esplorare tutte le possibili manifestazioni del “fare design” nel senso più alto e largo del termine delle proposte dei partner che di volta in volta durante l’anno terranno vivo lo spazio raccontando le loro iniziative e novità.

Per festeggiare l’apertura del negozio è stato chiesto a Francesca Mo, jewelery designer che da sempre utilizza per le sue creazioni materiali semplici e pietre di realizzare una collezione originale, in esclusiva e di grande effetto per Neutra utilizzando gli stessi materiali lapidei dei loro prodotti.

Conclude Benedetta Arnaboldi che questa prima apertura non sarà un punto di arrivo, ma l’inizio di una nuovo corso: “Quello di Milano è lo showroom  pilota per l’apertura dei prossimi flagship stores nelle più importanti città mondiali.”


Neutra flagship store

Viale Piave 14, Milano

Neutra a Milano: apertura showroom
Vista del nuovo showroom Neutra in viale Piave a Milano

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram