Lo studio giapponese Nendo ha ideato un nuovo concept per i negozi più grandi di Camper, seguendo lo slogan "scarpe che camminano liberamente a mezz'aria". Il concept, applicato a due negozi da poco aperti a Madrid e New York, è stato sviluppato a partire dai negozi già realizzati a Osaka, Parigi, San Francisco e Mosca. Il concetto per i grandi negozi ha affrontato una sfida ricorrente: come utilizzare la parte superiore di un soffito molto alto. Il nuovo approccio è stato quello di realizzare un calco in resina bianca del celebre modello Pelota, cavallo di battaglia di Camper, con il quale decorare le pareti, rivestendole completamente, dal pavimento al soffito. Aggiungendo volume allo spazio e creando l'atmosfera ordinata di un magazzino, le scarpe catturano la luce che filtra attraverso le vetrine e la trasmettono alla parete, creando un gioco di ombre e dando allo spazio una struttura tridimensionale. Nendo ha progettato l'interno del negozio usando soltanto due modelli di scarpe, con la doppia funzione di prodotto e materiale decorativo per gli interni.
