Nomi illustri quali Decio Giulio Riccardo Carugati, scrittore e giornalista di testate di design e arte, Roberto Fiorato, designer e art director del Gruppo Performance in Lighting, Francesco Morace, sociologo, scrittore e fondatore di Future Concept Lab, Franco Pagliarini, designer di apparecchi per l'illuminazione, e Danilo Premoli, architetto milanese, compongono il neo-comitato scientifico. Il forte spirito di determinazione e la profonda percezione del bisogno di rinnovamento sono gli elementi sulla base dei quali l'azienda opera, nell'ottica del raggiungimento di un nuovo successo. La realizzazione di nuovi progetti, come la riedizione di importanti pezzi iconici e il coinvolgimento di nuove leve del design italiano ed internazionale per lo sviluppo di nuove idee, sono alcuni degli impegni messi in agenda per portare novità ed ulteriore sviluppo aziendale, oltre che per stimolare il dialogo tra artigiani e progettisti italiani, garantendo ancora una volta un prodotto al 100% made in Italy.
La nuova avventura imprenditoriale è fortemente voluta e guidata da Massimo Anselmi, amministratore delegato di Stilnovo Srl, nato a Verona nel 1966. Il mix di esperienze acquisite, nei settori design, moda e arte contemporanea, gli ha permesso di intraprendere, con alcuni professionisti e imprese che operano nell'interior, il rilancio dello storico marchio. Stare al passo con i tempi mantenendo la propria identità aziendale e la propria riconoscibilità, operando al contempo un fresco aggiornamento aziendale è lo slancio che contraddistingue il nuovo volto di Stilnovo.
Da non dimenticare, infine, la presenza del brand al FuoriSalone, durante il quale sarà esposta, presso lo Spazio Bugatti, zona Tortona, una collezione storica di alcuni progetti iconici degli anni Sessanta e Settanta, importanti pezzi di design, realizzati da alcuni dei disegner più importanti dell'epoca, che hanno contribuito, nel tempo, a rendere famoso il marchio.

L’energia del domani nasce dalle idee di oggi
Enel proroga al 30 agosto 2025 la data per partecipare al contest internazionale “WinDesign”. Un’opportunità unica per immaginare il nuovo design delle turbine eoliche.