I designer inglesi Barber & Osgerby hanno disegnato una lampada per Louis Vuitton che mette insieme tecnologia all'avanguardia e savoir-faire: Bell Lamp è senza fili, pratica e funziona a energia solare. Il nome deriva dalla "campana" (bell) in vetro di Murano che riveste un sistema innovativo di illuminazione a LED con quattro livelli diversi di intensità, mentre un anello alla base permette di posizionarla su qualsiasi superficie. Grazie alle cinghie in pelle Nomade, Bell Lamp può essere trasportata facilmente ovunque, in casa, in giardino o in viaggio.

I designer ne parlano così: "L'ispirazione è venuta guardando alla tradizione di Louis Vuitton legata al viaggio: abbiamo immaginato una lanterna moderna che potesse essere trasportata ovunque. È stata realizzata a mano a Venezia da mastri vetrai e poi assemblata con le ultime tecnologie legate all'energia solare".

Edward Barber e Jay Osgerby hanno fondato BarberOsgerby a Londra dopo essersi diplomati alla London's Royal College of Art nel 1996. Trattandosi di uno studio multidisciplinare, si occupano di industrial design, architettura e arte. Sono stati nominati entrambi "Royal Designers for Industry" e nel 2004 hanno ricevuto il prestigioso premio Jerwood Applied Arts. Oltre alle collaborazioni con le più importanti aziende europee i loro lavori fanno parte delle collezioni permanenti di musei quali il V&A e il Design Museum di Londra, il Metropolitan di New York, e l'Art Institute di Chicago. Tra le ultime commissioni troviamo la torcia olimpica di London 2012.