Tra i designer coinvolti ci saranno Baldessari e Baldessari, Monica Castiglioni, Aldo Cibic, Matteo Cibic, Lorenzo Damiani, Carlotta De Bevilacqua, Rodolfo Dordoni, Giulio Iacchetti , James Irvine, Kengo Kuma , King e Miranda, Ugo La Pietra, Alberto Meda, Alessandro Mendini, Matteo Ragni, Denis Santachiara. Tra le aziende partecipanti che hanno realizzato prodotti in edizione speciale: Davide Groppi, Diamantini&Domeniconi, Durmosa, .exnovo, Fritz Hansen, Lema, Magis, Pierluigi Ghianda, Pramaor, Iride Fixed, Le Coq Sportif, Moroso, Valcucine, Valsecchi 1918, Cial Consorzio Imballaggi Alluminio.
Si tratta di un'iniziativa benefica promossa da Demode, Iride Fixed Modena, Brera Design District, Studiolabo e Valcucine che uniscono le loro forze per muovere i milanesi e non, a partecipare a questa serata tutta dedicata alla solidarietà. Il ricavato sarà interamente devoluto al fondo promosso da VolontariaMo per la ricostruzione dei luoghi di solidarietà distrutti dal sisma come "La casa del volontariato" di Mirandola che diventerà sede di attività sociali dedicate a bambini, anziani e disabili.
Una squadra di ciclisti a scatto fisso, capeggiata da Iride Fixed Modena, farà Modena - Milano, A/R in 24 ore per prendere l'assegno dei fondi raccolti e per consegnarlo all'associazione stessa. Si potrà seguire la biciclettata in diretta dagli account di twitter e instagram di Iride Fixed Modena e Demode grazi alla supporter del team Nadia Plasti (@heyplasti). Il team di wecity, la App che incoraggia qualunque tipo di spostamento urbano a basso impatto ambientale, fornirà assistenza ed accompagnerà i ciclisti per tutta la durata del viaggio con mezzi elettrici.
La biciclettata sarà aperta a tutti e partirà dall'HUB Store di Iride Fixed. L'arrivo è previsto nella showroom di Valcucine Milano Brera dove i ciclisti verranno accolti da un rinfresco e dai partecipanti all'evento. Il viaggio di ritorno partirà da Valcucine Milano Brera domenica 25 novembre alle ore 10.00. L'arrivo è previsto alla sede dell' Associazione Servizi per il Volontariato Modena in Via Cittadella 30.
Asta di beneficenza per l'Emilia Romagna
Valcucine Milano Brera
Corso Garibaldi 99, Milano
Sabato 24 novembre 2012, ore 10.00
Biciclettata A/R Modena-Milano
Iride Fixed – Hub Store
Viale A.Tassoni 14, Modena
