La prima edizione di UniBz Design Festival è dedicata al tema del Learning (Apprendimento). Che cosa significa 'apprendere' nel campo del design? Che cosa impariamo o cosa dovremmo imparare dal design? Che cosa dovrebbero imparare i designer di domani? Che cosa i designer possono apprendere da altri settori? Designer e studenti con differenti formazioni si incontreranno alla Facoltà di Design e Arti per scambiare esperienze e idee su questo tema.
I designer invitati a guidare i workshop e a intervenire alla conferenza includono alcuni fra i nomi più interessanti del panorama internazionale contemporaneo: Daniel Eatock e Flávia Müller Medeiros (Londra, UK); Formafantasma (Eindhoven, NL); Rob Giampietro / Project Projects (New York); Cynthia Hathaway (Amsterdam, NL); Sophie Krier (Rotterdam, NL); Metahaven (Amsterdam, NL); Mischer'Traxler (Vienna, AU).
Il programma di Unibz Design Festival include anche una serie di eventi collaterali, fra cui le mostre 10 anni di Design e Arti alla Libera Università di Bolzano, Handdruck: Printing on Textile, Bodoni Compulsivo e Raccordi fra passato e futuro, il clubbing party organizzato in collaborazione con Transart, e un bookshop specializzato.
