Risultati
Nessun elemento trovato
Ricerca troppo corta
Old News di Bauwerk
Virginia Maissen ha disegnato per il marchio svizzero Bauwerk Parquet una nuova collezione di pavimenti in legno caratterizzati da giochi retrò e collage, dove ogni listello è diverso e assemblato per creare una superficie volutamente irregolare.
Stralci di notizie anni '50, immagini e inserzioni dal sapore retrò compongono la nuova collezione di Bauwerk , Old News disegnata dalla stilista svizzera Virginia Maissen . Ogni listello della collezione (rigorosamente in legno naturale) è diverso e viene assemblato in modo da creare una superficie volutamente irregolare e 'antica'. In pratica ogni posa diventa così una pavimentazione unica. Questa collezione fa parte della linea Bauwerk Vintage con diverse proposte tutte ideate dalla stessa stilista.
Si caratterizza per una serie di varianti praticamente infinite, con ben 2047 diverse combinazioni e tipi di posa. Il sistema prefinito di parquet a due strati ha come caratteristiche principali stabilità e silenziosità, isolamento termico e anche una trasmissione termica ideale per il riscaldamento a pavimento. La posa è facilitata dall'assenza di giunti o guide. facilità di posa (senza giunti né guide di passaggio). Le finiture, realizzate su listelli in rovere (470x70x11 mm), vengono realizzate con uno speciale procedimento a sublimazione con colori naturali. Virginia Maissen, nata nel Cantone a Graubünden e cresciuta professionalmente negli ambienti della moda come modella a Milano, Parigi, Londra e New York, lavora prima come fashion editor per la rivista svizzera 'annabelle', poi come freelance stylist, fashion consultant e set designer. È consulente di aziende come Bauwerk Parquet per collezioni di mobili e oggetti creativi e di tendenza.
Nuova collezione di pavimenti in legno Old News di Bauwerk, disegnati da Virginia Maissen
Nuova collezione di pavimenti in legno Old News di Bauwerk, disegnati da Virginia Maissen
Nuova collezione di pavimenti in legno Old News di Bauwerk, disegnati da Virginia Maissen