Pouf mao, di Viola Tonucci

Un progetto attento alla sostenibilità lungo tutta la filiera, prodotto in Italia e presentato a Maison&Objet

Mao è un semplice pouf che ha la forma di un gatto (o meglio la testa: il muso e le orecchie), ottenuto da un unico foglio – tessuto di carta- intrecciato a telaio, che viene ripiegato su se stesso come un origami e fissato nella forma grazie a due cerniere.

All'interno c'è un cuscino in tessuto riempito con sferette di polistirolo riciclato e una tavoletta di legno multistrato per dare più sostegno che viene fissata attraverso quattro viti apposite che fungono da piedini.
Il prodotto arriva in casa già montato ma è possibile smontarlo e rimontarlo facilmente in caso si volesse ordinare una variante per la copertura estiva o invernale…basta leggere il libretto d'istruzioni.
Mao sarà presto visibile all'interno del brand Manifesto e completerà l'attuale collezione di mobili e oggetti per la casa con una linea di complementi morbidi. Mao rispetta l'ambiente e il lavoro dell'uomo ed è prodotto in Italia, tra Marche e Romagna.

Materiali che costituiscono un mao:
- Intreccio di carta
- Tessuto
- 4 viti metalliche
- 4 feltrini per piedini
- Palline di polistirolo riciclato
- 2 cerniere in plastica facilmente estraibili per la raccolta differenziata.
Mao di Viola Tonucci
Mao di Viola Tonucci

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram