Julicadesign: incrocio di culture

Una seduta-gioco colorata che si trasforma in tappeto e prende ispirazione dalle abitudini della tribù Owambo in Namibia.

Nel nord della Namibia i membri della tribù del Owambo dormono ancora avvolti da pellicce, utilizzate per lo più come coperte. La famiglia di prodotti Ombasa è stato creata prendendo spunto proprio da questa abitudine condivisa. Un gruppo di tipici animali tipici sono stati trasformati in oggetti di gioco. Possono essere utilizzati in due situazioni diverse: come una sorta di tappeto e, in secondo luogo, come sedute. Questi animali sono realizzati in legno e sono ricoperti di feltro colorato.

Julica Design, Julia Kaupitwa & Carolin Malur, sono un giovane studio di design focalizzato sui temi del gioco. Traendo ispirazione dal modo in cui i bambini giocano, Julia Kaupitwa & Carolin Malur progettano giocattoli, arredi e spazi colorati.
Photo Phillip Hiersemann
Photo Phillip Hiersemann
Photo Phillip Hiersemann
Photo Phillip Hiersemann
Photo Phillip Hiersemann
Photo Phillip Hiersemann

Ultime News

Altri articoli di Domus

China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram