È spaziosa e arrotondata; sono le curve a rendere Bao affascinante al primo sguardo, una sontuosa scultura con uno schienale fatto ad arte.
Il retro della seduta è disegnato da un patchwork di pelle che ricorda le cuciture delle palle da baseball, linee fluide, ampie ed eleganti.
Pelle per il retro, tessuto per la seduta, questa poltrona girevole riesce a combinare i materiali pur mantenendoli ben distinti.
Tutto ha il suo posto in questo progetto dello studio viennese EOOS che, attivo dal 1995, negli anni ha ricevuto importanti riconoscimenti, tra cui il Compasso d'Oro nel 2004.
Premiata anche la Walter Knoll i cui nuovi prodotti hanno ricevuto ben 13 riconoscimenti internazionali nel 2011, portando così a più di 80 il numero di premi ricevuti negli ultimi cinquant'anni.
Un incremento del volume di affari di un impressionante 15%, per un totale di ben 72 milioni di euro.
L'ampliamento dello stabilimento di Mötzingen, nel sud della Germania, con un nuovo edificio multifunzionale per la produzione e la logistica, all'avanguardia per quanto riguarda gli standard di sostenibilità energetica.
La nuova sede e il nuovo showroom nel nord della Germania, dove l'azienda sta attualmente esponendo, su una superficie di più di 250 metri quadrati, le sue nuove collezioni office e living.
Il lancio della prima collezione di tappeti "Legends of Carpets" ispirati alla ricchezza di forme e colori dell'Africa, intrecciati a mano in Nepal, in laboratori certificati, nel rispetto di criteri di sostenibilità ambientale e in condizioni di lavoro eticamente responsabili.
