Lo studio e la realizzazione del concio-base racchiudono tutte le caratteristiche sostanziali del design: originalità, estetica, funzionalità e industrializzazione. La forma sinuosa modellata del concio è adeguata a tutte le esigenze architettoniche e permette molteplici tipologie di costruzione: ogni progettista può realizzare il suo edificio obbedendo alla propria creatività. Un progetto complesso e irto di difficoltà dove azienda e designer hanno studiato a lungo i percorsi di taglio, verificato le necessità tecniche e sfidato i limiti tecnologici per far sì che il marmo si dividesse, le superfici modulari e speculari combaciassero e si ri-congiungessero permettendo alla materia di ricomporsi in forma architettonica.
Il progetto è anche una sfida alla sostenibilità del marmo: la forma è studiata in funzione del minimo scarto di produzione e grazie alla sua solidità il concio-base è realizzato anche per essere smontato, riutilizzato e riedificato come il marmo degli edifici antichi
Travertino Sant'Andrea - Giganti Renato s.r.l. L'azienda toscana fornitrice del Travertino, materiale antico, la pietra del Colosseo. Travertino Sant'Andrea, inoltre, ha messo a punto un particolare trattamento al biossido di Titanio che rende le superfici autosanitanti ed evita antiestetiche macchie.
