Stortplaats van Dromen / Esterni

Invitato da Esterni, il collettivo olandese ha costruito sul Cavalcavia Bussa Taverna, un luogo di incontro e socialità realizzato con materiali di recupero raccolti nel quartiere.

Il collettivo olandese Stortplaats van Dromen torna a Milano con il progetto Foundation per il secondo anno consecutivo in occasione del Public Design Festival di Esterni.


La ricetta è la stessa: l'autocostruzione di un luogo di incontro e socialità realizzato con materiali di recupero trovati in situ. Il risultato, come sempre affascinante, è manifesto di una pratica architettonica sostenibile che rifugge i meccanismi consumistici di spazio e risorse della città e della società contemporanee, le modalità sono le stesse che ritroviamo nei lavori del loro atelier di Utrecht dove si occupano di architettura, interior e furniture design. Quello che ci propongono questa volta è Taverna, un luogo di ristoro dove degustare prodotti tipici olandesi preparati con le loro mani, sul Cavalcavia Bussa fino al 17 aprile.

Paolo Ceresatto

12-17 aprile 2011 h12.00-24.00
24h/24h Public Space
Cavalcavia Bussa
Preparazione di prodotti tipici durante il Public Design Festival.
Preparazione di prodotti tipici durante il Public Design Festival.
Progetto di autocostruzione dello studio Stortplaats van Dromen al Cavalcavia Bussa.
Progetto di autocostruzione dello studio Stortplaats van Dromen al Cavalcavia Bussa.

Ultime News

Altri articoli di Domus

China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram