Limited edition: le Barbie di Eliana Lorena

Dopo essere state battute all’asta da Sotheby’s a Palazzo Vecchio di Firenze il 20 novembre per sostenere Save the Children e dopo essere state esposte al pubblico presso la Galleria 'Il Serraglio' di Firenze dal 19 al 22 novembre scorsi, le Barbie del progetto Unico.world sono arrivate a Milano nello show-room di Stone Italiana SIØ2 Lab.

Dal 10 al 30 dicembre 2009, sarà possibile vedere e acquistare le 500 barbie nere, pezzi unici, realizzate dall’artista e designer Eliana Lorena che le ha vestite secondo le diverse tipologie e culture femminili di tutto il mondo, con abiti progettati dall'artista e fatti ad hoc. Le barbie sono state materialmente struccate dalla loro immagine Mattel, pettinate e spettinate, vestite e svestite, trasformate in altro. L’obiettivo di Eliana Lorena è quello di far diventare barbie una donna e finalmente non viceversa. “Prendo la barbie” dice Eliana Lorena, “perché è un’icona forte e perché scegliere lei, che è omologazione per antonomasia, è darle un’identità altra”.

Stone Italiana ha deciso di promuovere il percorso artistico di Eliana Lorena esponendo nei 400 metri quadri dello show-room di Milano le 500 barbie originali, divise in gruppi da dieci, confezionate in scatole di carta craft, timbrate e numerate e in vendita al pubblico.

SiØ2 Lab - Show-room Stone Italiana, Via degli Arcimboldi, 5 – angolo via Lupetta, Milano

Ultime News

Altri articoli di Domus

China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram