Risultati
Nessun elemento trovato
Ricerca troppo corta
Pavimenti e pareti animati
iO è un caso di innovazione e di eccellenza italiana: fondata a Treviso nel 2004
Prima interaction design firm per lo spazio fisico, iO è un caso di innovazione e di eccellenza italiana; fondata a Treviso nel 2004, iO offre consulenza e progettazione di spazi e oggetti interattivi pensati per essere semplici e immediati per tutti. iO è un'iniziativa alla quale partecipano persone di diversa estrazione, provenienti da rinomate università italiane e da esperienze professionali presso importanti aziende.
La design firm è entrata da poco anche nel settore privato con una soluzione semplice ma intrigante. Protagonista è iOO CORE, il primo di una nuova linea di prodotti, che permette di ridisegnare pavimenti e pareti in modo semplice, veloce e decisamente unico.
iOO CORE è piccolo come un notebook, non richiede nessuno studio, parla la lingua dell'interazione naturale, che sfrutta la gestualità e i movimenti delle persone per comunicare con gli spazi, rendendo la tecnologia invisibile. Per funzionare è sufficiente collegare iOO CORE a un proiettore e fare attenzione che l'ambiente in cui verrà installato disponga di una distanza di circa tre metri dal proiettore.
All'interno della soluzione di iO esistono già quattro effetti – water (ogni superficie diventa uno specchio d'acqua sensibile al movimento delle persone), reveal (per lasciare una scia di fiori sul prato), layers (per cambiare ambiente ad ogni passaggio) e particles (le foglie d'autunno si spostano a seconda dei tuoi movimenti) – su cui è possibile caricare i contenuti digitali scelti dall'utente (fotografie di quadri, di paesaggi, video e tanto altro ancora), creando ambientazioni personalizzate e uniche all'interno delle pareti di casa.
Foto
Effetti ottenuti con il sistema iOO CORE
Proiettore iOO CORE