Milano Design Week

Salone del Mobile e Fuorisalone 2024


Palazzo Stamskin: l’esperienza immersiva proposta da GGSV

Lo Spazio Santa Marta viene trasformato dalla fantasia esplosiva del duo di designer francesi in collaborazione con SergeFerrari.

GGSV, Spazio Santa Marta, Milano Design Week 2018. Foto Giulia di Lenardo

Gaëlle Gabillet e Stéphane Villard hanno ideato un fantasmagorico palazzo in cui il visitatore, attraverso un’esperienza immersiva e multisensoriale, potrà scoprire le caratteristiche uniche di Stamskin, uno dei prodotti tessili più innovativi di SergeFerrari. 

Colori e forme sensuali affrescano le pareti dello spazio in via Santa Marta, appropriandosi di linguaggi volutamente evocativi ed incorporando gli elementi architettonici preesistenti. Le tende di SergeFerrari completano l’intervento di GGSV, composto non solo da stampe surrealiste, ma anche da oggetti totemici presenti nelle varie stanze, che ricordano nelle forme e nei colori le sperimentazioni della stagione radicale del design italiano.

GGSV, Spazio Santa Marta, Milano Design Week 2018
GGSV, Spazio Santa Marta, Milano Design Week 2018
Progetto:
Palazzo Stamskin
Architetto:
GGSV
In collaborazione con:
SergeFerrari
Luogo:
Spazio Santa Marta, via Santa Marta 10

Altri articoli di Domus Salone

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram