Lo smartphone pieghevole di LG si potrà arrotolare

L'azienda coreana si ispirerà alla sua OLED TV R per un nuovo smartphone che si srotola e diventa un tablet: potrebbe arrivare sul mercato all'inizio del 2021.

Nell’agosto del 2019 LG ha depositato un brevetto con un concetto molto interessante: uno smartphone con schermo flessibile che può essere ripiegato su sé stesso, un po’ come l’avveniristico LG OLED TV R introdotto all’inizio di quest’anno, che scompare arrotolandosi all’interno di una sideboard. Secondo indiscrezioni che arrivano dalla Corea, il nuovo smartphone pieghevole, indicato internamente come Project B, è attualmente in fase di test e sarà lanciato all’inizio del 2021.

Il display del nuovo dispositivo non sarà fornito dalla società sorella di LG Electronics, LG Display, ma verrà prodotto da BOE. Beijing Oriental Electronics Group (BOE) è una società cinese che, secondo le più recenti analisi di mercato, è ora il maggiore produttore di display LCD, OLED e flessibili al mondo.
Al netto delle indicazioni sui rapporti commerciali, iI dettagli sul dispositivo veo e proprio rimangono scarsi, anche se si può immaginare che lo smartphone arrotolaibile non sarà economico (LG vende l’OLED TV R a 60.000$ del resto) e sarà più che altro un fiore all’occhiello piuttosto che un dispositivo mirato a rivitalizzare le vendite stagnanti della divisione smartphone di LG.

Qualunque sia l’obiettivo del prodotto, sarà interessante vedere come verrà accolto il nuovo design, che segnerà un cambio di passo rispetto alle idee di smartphone flessibili e pieghevoli mostrate da produttori come Huawei, Samsung e Motorola.

Ultimi articoli in Design

Ultimi articoli su Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram