Le carte da parati di Vito Nesta ispirate a Portaluppi

Realizzate dai ragazzi della comunità di San Patrignano, le carte da parati disegnate da Vito Nesta sono un tributo ai dettagli nascosti degli interni di Villa Mozart a Milano.

La collezione di carte da parati per Villa Mozart di Vito Nesta è un tributo alle evocazioni anni Quaranta della villa progettata da Aldo Andreani nel 1926, e successivamente portata a termine dall’architetto milanese Piero Portaluppi.

Pensate originariamente per Doppia Firma durante il Salone del Mobile 2019 – il progetto che mette in relazione un designer e una realtà artigiana attiva sul territorio – le carte da parati sono state realizzate a mano dai giovani artigiani del Design Lab della comunità di recupero di San Patrignano a Rimini.

Le carte ripercorrono le stanze della villa replicandone i dettagli, amplificando le venature dei marmi e rievocando i pattern del piastrellato e le linee dei legni.  

Progetto:
Carte da parati per Villa Mozart
Designer:
Vito Nesta
Laboratorio:
Design Lab, Comunità di San Patrignano
Presentato a:
Doppia Firma, Salone 2019

Ultimi articoli in Design

Ultimi articoli su Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram