Milano Design Week

Salone del Mobile e Fuorisalone 2024


Nelle stanze di Verdi: storia e colore al Grand Hotel et de Milan

 “Musica da viaggio. Vito Nesta nelle stanze di Giuseppe Verdi”, la prima personale dell'artista alla Milano Design Week 2019.

La mostra del designer Vito Nesta, curata da Annalisa Rosso, va in scena durante il Fuorisalone 2019 nello storico Grand Hotel et de Milan, famoso per avere ospitato in passato grandi personaggi ed artisti, molti anche collegati alla Scala. Tra questi, il compositore Giuseppe Verdi, che alloggiò per trent’anni proprio tra le mura di questo hotel nel cuore della città meneghina.

Vito Nesta propone al pubblico un’esposizione che si intreccia con il passato, da cui prende spunti per creare un design nuovo in cui il colore e un allestimento in larga scala diventano co-protagonisti di storia e memoria.
Un progetto site-specific che offre ai visitatori un’esperienza immersiva che si sviluppa tra l’arredo originale delle stanze e permette di entrare nel mondo dell’artista. Particolare attenzione merita la pelle, materiale usato per l’allestimento e firmato Bonaudo, azienda leader nel settore conceria. 

Mostra:
Musica da viaggio. Vito Nesta nelle stanze di Giuseppe Verdi
Designer:
Vito Nesta
Curatrice:
Annalisa Rosso
Con la collaborazione di:
Bonaudo
Luogo :
Grand Hotel et de Milan
Indirizzo:
via Alessandro Manzoni 29, Milano
Date di apertura:
9-14 aprile 2019

Altri articoli di Domus Salone

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram