Quarzo rosa e riferimenti a Jean Prouvé per una boutique a Parigi

Immersi in contrasti materici e grafici, forte_forte presenta le sue collezioni in una boutique parigina, tra gli snodi di uno degli angoli iconici della Rive Gauche.

forte_forte boutique, Parigi, 2018

Onice rosa, granito e quarzo raccordati da inserti geometrici e boiserie in ottone, fanno da sfondo ai preziosi abiti del brand di moda italiano forte_forte, progetto curato da Robert Vattilana e Giada Forte che, dopo la prima boutique milanese, ha aperto i battenti su rue de Grenelle a Parigi.

Appena poco sotto il piano strada e dopo aver percorso la scala scultorea si entra in uno spazio scandito da contrasti materici e riferimenti ai grandi maestri del mondo del progetto: dal disegno delle porte dei camerini, che richiamano alcune soluzioni progettuali di Jean Prouvé – qui in versione posh –, ai divisori che nel loro incastro strizzano l’occhio – pieno di rimmel e ombretto rosa – al disegno meticoloso del dettaglio di Carlo Scarpa.

Se da una parte la dura pietra si divide in composizioni geometriche, dall’altra tendaggi sinuosi, specchi dal perimetro irregolare e velluti capitonné nascondono i camerini e, allo stesso tempo, addolciscono le linee severe di dormouse e display in granito.

Progetto:
forte_forte
Tipologia:
boutique
Luogo:
Rue de Grenelle, Parigi
Anno:
2018

Ultimi articoli di Design

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram