Lehanneur, negozio a NY

Mathieu Lehanneur ha disegnato il nuovo negozio di New York del marchio di moda ed etichetta discografica Maison Kitsuné di Parigi, con un binario curvo come un tralcio di vite.

Mathieu Lehanneur, Maison Kitsuné flagship store, New York 2017
Mathieu Lehanneur è stato incaricato da Maison Kitsuné un marchio di moda ed etichetta discografica di Parigi, di creare il concept globale e il design d’interni del nuovo negozio del marchio a New York, una rappresentazione visiva e fisica del modo di Maison Kitsuné di unire moda, musica e design.
Dopo cinque anni nei locali di Broadway, vicino a Madison Square, Maison Kitsuné si sta trasferendo in uno spazio di 1400 metri quadrati al piano terra di un edificio di pietra rossa al 248 Lafayette Street, SoHo.

 

Una binario metallico curvilineo percorre lo spazio dal pavimento in cemento agli alti soffitti, portando i clienti dalle vetrine verso i camerini sul retro. Contemporaneamente funziona come supporto per gli indumenti, parte degli arredi e degli apparecchi di illuminazione, questo tubo metallico iridescente e riflettente è descritto dal progettista come una “matita magica che traccia una linea all’interno dello spazio”.

Un altro suggerimento di magia e incanto si trova nei pannelli opachi della finestra “fantasma”, creati con modanature murali attraverso cui non si può vedere ... ma che sembrano suggerire un cortile inaccessibile appena oltre. Marmo, cemento e acciaio specchiante e bi-cromato sono combinati dal progettista per creare un luogo lussuoso e sereno – ma entusiasmante. Uno spazio che si caratterizza per la fusione di elementi organici e minerali che sono la cifra di Lehanneur.
Fig.5 Mathieu Lehanneur, Maison Kitsuné flagship store, New York 2017
Fig.5 Mathieu Lehanneur, Maison Kitsuné flagship store, New York 2017

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram