Praga. Un appartamento piuttosto blu

Una ristrutturazione in cui il colore blu e il metallo creano intervalli ordinati e geometrie composte, con un look minimal industriale.

Salotto, Ovenecka, ristrutturazione Praga.

Blu il mare, i laghi, il cielo. E il blu è in questa ristrutturazione a Praga il filo conduttore presente in tutti gli ambienti: uniforma gli spazi e il design degli interni. Blu è il quadro, blu il divano, blu è la parete di mattoni in salotto, blu il mosaico in bagno. Geometrie regolari, pochi colori, sobrietà. Parquet steso alla francese con liste più grosse del normale. Elementi industriali di metallo: la porta scorrevole per separare l'area giorno da quella notte. Il pavimento scuro dell'entrata si separa con un'illusione ottica dal salotto. I bagni sono minimal: nel più grande c'è un mosaico di colore unico e piatto lungo la vasca da bagno. Nella stanza da letto la cabina armadio ha la porta fresata. Una scatola nera tra l'entrata e il salotto serve per stipare le scarpe e i cappotti ma permette anche di nascondere le apparecchiature della cucina. Le maniglie sono fatte di corda in tutto l'appartamento.

Progetto:
Ovenecka
Luogo:
Praga
Architetti:
Klára Valová, Eva Mohylová
Superficie:
105 mq
Completamento:
2017

Ultimi articoli di Design

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram