
Una casa si chiude alla strada per aprirsi al paesaggio
Il progetto unifamiliare firmato da Elena Gianesini dialoga con il paesaggio vicentino, combinando tranquillità e stile contemporaneo, grazie a geometrie essenziali e alla copertura metallica Mazzonetto.
Sembra di sentire il profumo leggere di erba fresca, ma è il cuore di Parigi. BR Design Intérieur (Raphaëlle Levet e Bénédicte Pierens) ha realizzato gli interni di Hôtel Doisy, un albergo nel diciassettesimo arrondissement di Parigi, recentemente ristrutturato. Ora è arredato con raffinatezza, leggerezza e femminilità. In questo spazio dalle linee definite, la forza degli interni sta nell’accostamento dei materiali di diverso tipo e con poche sobrie tonalità di colore. Nel mezzo di un quartiere vivo, l’Hôtel Doisy è un piccolo hotel di charme. L’arredamento è un invito al viaggio in genere, dalle geometrie leggermente esotiche che stanno bene in qualunque contesto. Il decor non è convenzionale: un mix molto femminile di stili che ricrea un ambiente rilassante e luminoso, quasi eternamente primaverile.


- Design:
- BR Design Intérieur
- Progetto:
- Hotel Doisy Paris
- Luogo:
- Parigi
- Completamento:
- 2017

Il sistema che trasforma l'outdoor in uno spazio su misura
Una struttura totalmente configurabile, capace di integrarsi con il paesaggio naturale e di creare uno spazio protetto da sole, vento e pioggia. Esiste: si chiama CODE.