Il primo Muji Hotel apre a Shenzhen

Apre in Cina il primo Muji Hotel, portavoce della filosofia dell’azienda: sobria e semplice, ma di gusto e tutt’altro che ‘cheap’.

Inaugura oggi a Shenzhen, nella Cina sud-orientale, il primo hotel del brand giapponese Muji, noto in tutto il mondo per la sua linea d’arredamento e casalinghi in stile minimal. L’hotel, che sorge nel distretto Futian della megalopoli cinese, si ripromette di offrire un’esperienza a tutto tondo del marchio: grazie a 79 camere arredate essenzialmente, un ristorante che serve piatti semplici e salutari, una palestra, una libreria aperta 24/24 e un nuovo mega-store di 1.726 metri quadri su due piani, gli ospiti potranno lasciarsi avvolgere dallo spirito “no frills“ di Muji.

Il concept della struttura e, nel concreto, il suo design d’interni si fanno portavoce della filosofia del brand: sobria e semplice, ma di gusto e tutt’altro che cheap. L’hotel, le cui camere e ambienti sono arredati con mobili e accessori Muji, riflette in tutto e per tutto l’estetica semplice, senza fronzoli e di alta qualità del marchio giapponese. Materiali come legno e pietra, colori e textures naturali e atmosfera sobria: la filosofia di design di Muji è volta a favorire uno stile di vita piacevole e consapevole e infonde così un senso di quiete e leggerezza.

Muji Hotel Shenzhen, vista di una camera, 2018
Muji Hotel Shenzhen, vista di una camera, 2018

A colpire degli interni dell’hotel con il loro stile senza fronzoli sono i dettagli (le salviette di cotone spesso, l’attenzione nel posizionare prese elettriche e interruttori, il menu studiato sulla base dei prodotti locali di stagione, e molto altro) che contribuiscono a creare un’atmosfera ultraconfortevole. “L’obiettivo è offrire un buon servizio al giusto prezzo, creare un ambiente che, mentre si è lontani da casa, sappia rispondere alle esigenze sia del corpo che dello spirito, aiutando al contempo a mettere in contatto chi viaggia con le comunità locali”, afferma il brand giapponese.

Due sono le prossime aperture annunciate da Muji: la seconda location a Beijing in programma per questo marzo, seguita da un terzo albergo a Tokyo nella primavera dell’anno prossimo.

Progetto:
Muji Hotel Shenzen
Luogo:
Shenzen, Cina
Completamento:
2018

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram