Il Creek Park Hotel esalta la natura selvaggia del paesaggio

Syn Architects ha ristrutturato un ex villaggio turistico sul Lago Jinhai, in Cina, utilizzando materiali naturali come legna da ardere, pietra, e ghiaia per coesistere in armonia con il paesaggio circostante.

Syn Architects, Creek Park Hotel, Pechino, 2017

Il Creek Park Hotel è un progetto di Syn Architects per la ristrutturazione di un vecchio resort. Il principale concept di progetto è quello di esaltarne la “natura selvaggia” del luogo. Sono stati usati materiali naturali trovati localmente – rami degli alberi e pietra del lago – come elementi decorativi.

Tra gli alberi sono state collocate nuove terrazze panoramiche, mentre gli edifici esistenti e gli spazio di servizio sono stati collegati da passerelle su diversi livelli, che si adattano alla pendenza del terreno. I passaggi, le terrazze e le piattaforme di osservazione creano un sistema complesso di circolazione, che ottimizza l’interazione tra spazio costruito e paesaggio naturale.

Fig.26 Syn Architects, Creek Park Hotel, Pechino, 2017
Syn Architects, Creek Park Hotel, Pechino, 2017
Progetto:
Creek Park Hotel
Luogo:
Beijing
Tipologia:
hotel
Architetto:
Syn Architects
Strutture:
Pang hongyu
Impianti:
Wang yue, Cao wenyue
Costruzione:
Huasheng Boyuan Construction Engineering
Superficie:
3,348 mq
Completamento:
2017

Ultimi articoli di Architettura

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram