E' possibile imparare la fisica a cavallo di una Ducati?
Grazie a Fisica in Moto, il laboratorio didattico interattivo di fisica realizzato da Contemporanea Progetti e Fondazione Ducati presso la fabbrica Ducati, sembrerebbe di sì.
Il progetto, organizzato in collaborazione con il Liceo Malpighi di Bologna, è stato inaugurato lo scorso 26 marzo a Borgo Panicate (Bologna).
All'interno del laboratorio alcuni macchinari interattivi appositamente progettati e realizzati, permettono ai ragazzi di sperimentare la concretezza dei principi fisici studiati a scuola e il legame tra questi e la progettazione di una moto Ducati da MotoGP.
Sarà possibile per i professori di Fisica degli istituti superiori italiani utilizzare il laboratorio dal lunedì al venerdì, prenotando per tempo la visita all'interno del sito internet. G.G.
https://www.fisicainmoto.it
Fisica in moto
E' possibile imparare la fisica a cavallo di una Ducati?

View Article details
- 13 aprile 2008
