Si dice che a Colonia gli espositori vengano solo per vendere, mentre si riservano di mostrare le novità in aprile a Milano. Comunque, chi è dotato di buon occhio ha potuto assaporare le novità e i trend, soprattutto anche grazie al padiglione dedicato alla luce presente quest’anno.
Per quanto riguarda i materiali hanno troneggiato, come sempre, il vetro acidato, l’alluminio e l’acciaio inox, ma anche idee meno convenzionali che hanno reso la fiera più colorata. Il tradizionale legno di quercia sta vivendo un vero e proprio ritorno di fiamma e compare non solo “al naturale”, ma anche in colorazioni chiare, scure e persino color antracite. Molto presenti anche l’acero e i legni scuri, come per esempio quello di noce. Nei tessuti regna il feltro di ogni tipo e colore, così come le fibre naturali dall’aspetto grezzo.
Per quanto concerne le tinte sono di moda i contrasti di due colori: chiaro-scuro o le diverse tonalità del grigio combinate con colori quali verde oliva, arancione e melanzana. Il bianco e i colori chiari sono come sempre presenti insieme ai colori classici nero e rosso.
Le singole novità vi attendono nella visita virtuale nelle seguenti pagine web.
Colonia - Fiera del Mobile 2001

View Article details
- 20 febbraio 2001
