Il produttore americano Juiced Bikes produce già da qualche tempo gli Scorpion, una serie bici-scooter elettrici che uniscono pedalata assistita a velocità massime tipiche di uno scooter. L’ultimo nato della famiglia si chiama Scorpion X, ed è un “bike-style moped” con batteria da 52V e 15Ah e motore posteriore Retroblade da 750W (con potenze di picco anche superiori). Le caratteristiche tecniche dello scooter-bici sono interessanti, ma l’aspetto che distingue lo Scorpion X (e l’HyperScorpion, il modello più potente) è il design. L’estetica dei moped di Juiced Bikes ricorda infatti da vicino il Ciao, lo storico motorino con avviamento a pedali prodotto dalla Piaggio fra il 1967 e il 2006 (ma con la sella lunga del “Sì”, altro modello altrettanto storico). Come per il Ciao, anche nel caso dello Scorpion X per spingere il mezzo alla massima velocità bisogna coadiuvare il motore con un’energica pedalata, ma le prestazioni generali del modello elettrico di Juiced Bikes sono curiosamente analoghe all’originale, che a meno di modifiche meccaniche più o meno spinte difficilmente riusciva a superare i 45km/h di velocità massima. 
Curiosamente simile anche l’autonomia: il con un litro di miscela il Ciao faceva 30km alla velocità massima costante, ovvero all'incirca 84km con un pieno da 2,8l. Lo Scorpion X arriva invece a 80km con una singola carica della batteria.
Rispetto a un Ciao, il moped Scorpion X costa però di più: in America il nuovo modello arriva a fine aprile, con un prezzo al pubblico di 2000$.