Venezia, le mostre da vedere nei giorni della Biennale 2022

Dalle retrospettive dedicate a Kiefer, Kapoor e Dumas, alla mostra su surrealismo e magia presso la Collezione Peggy Guggenheim: una lista di mostre che non rientrano nel calendario della Biennale, ma non sono da meno. 

La 59. Esposizione Internazionale d'Arte, “Il latte dei sogni”, posticipata di un anno a causa della pandemia, è pronta ad aprire i battenti il prossimo 23 aprile. La Biennale, si sa, rappresenta un evento attesissimo per appassionati e addetti ai lavori: l’intera città di Venezia si trasforma in un museo d’arte contemporanea a cielo aperto per accogliere visitatori da tutto il mondo (ordinaria amministrazione per una città che vede il susseguirsi flussi interminabili di turisti tutto l’anno). Se per visitare a fondo il labirinto di padiglioni ed eventi collaterali sono necessarie tra le due e le tre giornate, sono numerose anche le proposte che non prevedono necessariamente l’acquisto del biglietto per la Biennale.

Non fanno parte del calendario di eventi collaterali ufficiali della Biennale Arte 2022, ma le proposte della nostra gallery non sono da meno, e animeranno la laguna sulla scia del fervore generato dal grande evento internazionale.

Dalle retrospettive dedicate a Marlene Dumas e Bruce Nauman presso Palazzo Grassi, alla mostra su movimento surrealista e magia organizzata dalla Peggy Guggenheim collection in collaborazione con il Museum Barberini, abbiamo stilato una lista di appuntamenti imperdibili durante il soggiorno a Venezia.  L’arte, dopotutto, non è mai abbastanza.

Ultimi articoli di Arte

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram