20 anni di Transart, il festival di cultura contemporanea in Alto Adige

In Alto Adige l’evento annuale, che festeggia la sua ventesima edizione, presenta fino al 26 settembre un calendario di performance, concerti, installazioni.  

Quest’anno Transart, festival dedicato alla cultura contemporanea, festeggia con una speciale edizione il ventennale dell’evento. Dal 10 al 26 settembre 2020 l’occasione porterà in Alto Adige performance, concerti, installazioni e ancora altro. Tra questi la performance-concerto del compositore Georg Friedrich Haas e della sua musa, Mollena Williams-Haas, la rilettura del Decamerone di Boccaccio da parte di otto scrittori nei cortili delle case private di Bolzano, il ritorno dell’artista Roman Signer e dei suoi progetti site specific, una passeggiata fra l’azzurro del cielo, le nuvole e la brezza con l’artista Alex Cecchetti e altri artisti impegnati nella ricerca nell’ambito dell’innovazione, della musica e dell’arte digitale da Oslo, Mosca, Montreal e Berlino che abiterà il palcoscenico errante del festival per quasi un mese.

Doris Uhlich, Tank. Foto Tiberio Sorvillo

Il 25 e il 26 settembre, inoltre, al NOI Techpark di Bolzano in Alto Adige e in live streaming sul web, si terrà il primo Congresso Futurologico in Italia, un festival interdisciplinare di infotainment che si interroga sul futuro dell’umanità nell’era dell’intelligenza artificiale attraverso due giorni di relatori di alto livello, performance artistiche e discussioni, installazioni e mostre.

Titolo esposizione:
Transart2020
Dove:
Alto Adige, Italia
Date di apertura:
10 al 26 settembre 2020
Tutto il programma su:
transart.it

Ultimi articoli di Arte

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram