Londra, quando il supermercato diventa design

Per cinque giorni lo shop del Design Museum di Londra si traformerà in un piccolo supermercato che venderà prodotti essenziali disegnati da artisti emergenti.

Dal momento che i musei britannici non potranno riaprire fino al 17 maggio, il Design Museum di Londra ha deciso di portare l’arte nel suo negozio di souvenir.

Supermarket, questa l’installazione progettata dallo studio Camille Walala, resterà aperto solo per cinque giorni, da mercoledì 21 a domenica 25 aprile, e riempirà gli scaffali del negozio del museo a Kensington High Street con prodotti da supermercato confezionati in opere di artisti emergenti.

I prodotti spaziano dalla carta igienica alle bustine di tè, dal detersivo per piatti alla passata e al gin, veicolando l'idea che la creatività è un elemento “essenziale” tanto quanto questi prodotti quotidiani. Per l’occasione, il temporary shop ha assunto lo stile visivo unico della designer Walala con fantasie audaci e colori vivaci. “Volevo fare qualcosa un po' pop e divertente”, ha commentato l'artista.

Il progetto, una collaborazione tra il Design Museum e Bombay Sapphire, donerà tutti i proventi al nuovo Emerging Designer Access Fund del Design Museum, uno schema che offre ad artisti e designer l’accesso gratuito alle mostre, alle conferenze e agli eventi del museo.

Ultimi articoli di Arte

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram