Guglielmo Spotorno. Alla conquista del tempo

La mostra personale dell’artista Guglielmo Spotorno nel borgo ligure di Pozzo Garitta fa luce sul nostro rapporto con la città e la realtà che ci circonda.

“Alla conquista del tempo” è la mostra dell’artista Guglielmo Spotorno incentrata sull’ultimo ciclo di opere legate a due tematiche in lui ricorrenti, Autoritratti e Città umanizzate. La personale, in mostra fino al 15 ottobre, è allestita negli spazi del Circolo degli Artisti di Albissola Marina, in provincia di Savona, all’interno del suggestivo borgo antico di Pozzo Garitta, noto per essere stato la sede dell’atelier di Lucio Fontana negli anni ’50 e ’60. Lo sguardo dell’artista è interiore, in una conquista continua di noi stessi e della realtà che ci circonda. “La realtà ci appartiene come noi apparteniamo a essa”, spiega Spotorno. “Noi siamo i luoghi dove viviamo e viceversa”.

In apertura: Guglielmo Spotorno, Le due città, 2014

Titolo:
Alla conquista del tempo
Artista:
Guglielmo Spotorno
Galleria:
Circolo degli Artisti di Albissola Marina
Date di apertura:
fino al 15 ottobre 2018
Indirizzo:
Pozzo Garitta 32 e 11, Albissola Marina, Savona

Ultimi articoli di Arte

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram