Oslo. Il lavoro di Eva LeWitt in mostra alla galleria VI, VII

La mostra raccoglie 13 sculture realizzate con materiali morbidi e colorati, connessi fra loro a formare un’unica installazione site-specific.

L'opera di Eva LeWitt alla VI, VII gallery di Oslo, foto Christian Tunge

La galleria VI, VII di Oslo ospita una mostra sul lavoro di Eva LeWitt, curata dalla gallerista Esperanza Rosales. L’artista coglie l’occasione della mostra per continuare la sua ricerca nell’applicazione scultorea di materiali come schiuma poliuretanica, lattice e plastica. 

Queste opere leggere e geometriche sono formate e dipinte a mano dall’artista. La trasparenza dei materiali interagisce giocosamente con le pareti della stanza della galleria, rivestite di cemento e marmo Fauske.
I 13 pezzi sono stati realizzati specificamente per gli spazi della galleria e sono stati assemblati in modo da formare un’unica installazione.

Titolo mostra:
Eva LeWitt
Date di apertura:
fino al 7 aprile 2018
Curatore:
Esperanza Rosales
Luogo:
VI, VII Gallery
Indirizzo:
Tordenskiolds gate 12, Oslo, Norvegia

Ultimi articoli di Arte

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram