Questo murales è un “manifesto retrospettivo” delle città cinesi

798 è una visione immaginaria del mondo reale, un murales di grandi dimensioni che rappresenta il caos delle città cinesi oggi.

Drawing Architecture Studio, 798, veduta dell'installazione, Pechino, 2017

789 è un murales panoramico e di grandi dimensioni, concepito e realizzato da Drawing Architecture Studio a Pechino. Il murale ha dimensioni di 14,5x12,7 metri e rappresenta la 798 Art Zone come modello delle città cinesi di oggi, in un contesto sovraccarico di informazioni. Il disegno è una mappa narrativa: la maggior parte degli edifici rappresentati si basa su esemplari realmente esistenti.

Gli assemblaggi sono frantumati, frammentati e fluttuanti. Il disegno ha un forte impatto visivo che vuole rappresentare la vitalità e l’energia della città. Il rivestimento è rotto a aperto per rivelare il caos della vita che contiene. 798 è una rappresentazione immaginaria del mondo reale, una ricostruzione di innumerevoli frammenti di spazio e tempo, che collidono, si allineano e si organizzano.

Titolo:
798
Luogo:
Pechino
Artista:
Drawing Architecture Studio
Completamento:
2017

Ultimi articoli di Arte

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram