I disegni post-punk di Shin Egashira in mostra a Londra

La galleria Betts Project espone una selezione di disegni e progetti dell’artista e architetto giapponese che dagli scarti della città costruisce macchinari assurdi.

“Beautifully Incomplete” è la mostra personale di Shin Egashira alla galleria londinese Betts Project. L’artista e architetto giapponese espone una selezione di disegni e oggetti che non riguardano l’architettura costruita ma strumento di narrazione per frammenti della metropoli britannica e di vita domestica.

Dal 1988 Egashima si aggira per Londra – dove attualmente vive e insegna – alla ricerca di scarti con cui costruire le proprie installazioni. Cornici, serramenti, impianti audio, tubi, mattoni… sono assemblati in macchine assurde che rappresentano una città in continua rimodulazione e perennemente incompleta. I disegni in mostra appartengono a tre delle tre principali serie dell’autore giapponese: Objects Viewed from the Erased City, Beauty of Our Pain e Parallel Garden.

La mostra è visitabile fino al 27 luglio 2019 negli spazi della galleria in 100 Central Street, Londra.

Ultimi articoli di Architettura

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram