Partizioni in vetro colorato nel nuovo hub per la maternità a Tel Aviv

Progettato da Roy David, ecco il nuovo open space dove lavorare tra spazi per la condivisione di idee e luoghi intimi per ritrovare la concentrazione.

Ben 1.500 mq, nelle Alon Towers di Tel Aviv, sono stati interamente disegnati dallo studio Roy David Architecture per Nuvo, società dedicata allo sviluppo e ricerca di tecnologie indossabili e basate su sensori per la salute della gravidanza.

Lo studio israeliano, specializzato nella progettazione di interni, ha creato un vero e proprio hub dedicato alla ricerca e allo sviluppo di sofisticate tecnologie: uno spazio aperto, dinamico e polivalente, dove laboratori tecnici, “cabine” per singole postazioni e formali sale riunione si alternano a luoghi di condivisione e collaborazione, stimolando la nascita di nuove idee collettive.

Le sinuose pareti divisorie in vetro colorato e mobili polivalenti disegnati su misura, garantiscono da una parte una funzionalità estrema (con piani di appoggio e aree di stoccaggio) e dall’altra una partizione tra le diverse postazioni. Tutto qui lavora in sincronia, elementi più lineari dialogano con linee morbide di arredi e grandi vetrate, il soffitto svela tutti i tecnicismi funzionali e fa da contraltare a una moquette dai segni e colori astratti. Ogni elemento è al suo posto, come in una formula matematica perfetta.

Progetto:
NUVO Showroom
Architetto:
Roy David Architecture
Cliente:
NUVO maternity health-care
Tipologia:
uffici, showroom
Area:
1.500 mq
Completamento :
2018

Ultimi articoli di Architettura

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram