Tel Aviv. Un appartamento unisce il vintage emotivo al design ultracontemporaneo

Rust Architects rinnova e arreda un open space, con spazi suddivisi da pareti di vetro, ricreando trasparenze, giochi con il colore del legno ed elementi vintage.

Rust architrcts, Tower apartment n.01,  Tel Aviv, 2017

Nasce come un open space, un loft, in una delle nuove torri nel centro di Tel Aviv. Questo appartamento di 100 mq è circondato esternamente per una intera parete da vetro. Il design combina materiali accoglienti a materie prime come ferro, vetro e legno grezzo. L’arredamento unisce elementi emotivamente vintage – come le porte dell’armadio della casa della nonna del cliente – a elementi ultracontemporanei a volte industriali, come mobili e lampade. L'appartamento ha un animo vintage, ma è stato progettato con un tocco moderno. Il soffitto in cemento esposto rende visibili tutti i sistemi di illuminazione, l'area di lavoro chiusa da un divisorio in ferro nero e l'utilizzo di tessuto naturale come cartoni crea una piacevole combinazione e sensazione di casa confortevole. Una facciata in legno nella camera da letto principale nasconde il bagno e l'armadio. Dettagli in ferro progettati come soluzioni per il bagno, che è in realtà accanto alla facciata chiara.

Progetto:
Tower Apt. No.1
Luogo :
Tel Aviv
Tipologia :
appartamento
Architettura :
Rust Architects
Spazio:
100 mq
Completamento:
2017

Ultimi articoli di Design

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram