Lo studio di un fotografo sulle rive del fiume

CASE-REAL ha disegnato un rifugio di legno a Chiba, in Giappone, per un fotografo che voleva integrare il suono del fiume in ogni stanza.

CASE-REAL, House in Higashi Ohwada, Chiba, Japan, 2017

Koichi Futatusmata e Yuki Onita dello studio giapponese CASE-REAL hanno disegnato una casa di legno ai piedi di una foresta di bambù, sulle rive di un fiume a Chiba, in Giappone. Il proprietario è un fotografo che voleva un luogo dove ascoltare costantemente il rumore naturale del fiume. Questa esigenza ha portato alla realizzazione di un progetto dove il suono e la vista del fiume sono apprezzabili in ogni stanza della casa.

La casa è distribuita su due piani, con lo spazio living al piano terra e lo studio del fotografo al primo piano. I due spazi sono collegati da un’area a doppia altezza che porta la natura negli interni. Il salotto si protende verso l’esterno grazie a un grande terrazzo, mentre l’edificio si fonde con il paesaggio circostante attraverso il rivestimento di legno.

Progetto:
Casa a Higashi Ohwada
Tipologia:
Casa unifamiliare
Luogo:
Chiba, Giappone
Architetti:
CASE-REAL
Team di progetto:
Koichi Futatusmata, Yuki Onita
Impresa principale:
Tanaka
Illuminazione:
Tatsuki Nakamura (BRANCH lighting design)
Area del sito:
562 mq
Area costruita:
91 mq
Area:
135 mq
Completamento:
2017

Ultimi articoli di Architettura

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram