
Un concorso che indaga architettura e design dai territori
Scade il 3 luglio 2023 il termine per partecipare alla nuova edizione di Agorà Design dedicata al tema “Iperlocale: architettura e design dai territori”.
Scade il 3 luglio 2023 il termine per partecipare alla nuova edizione di Agorà Design dedicata al tema “Iperlocale: architettura e design dai territori”.
Il Gruppo Chiesi lancia un bando rivolto a Under 30 e a professionisti finalizzato a identificare concept che saranno la base per le linee guida del futuro progetto di rigenerazione del sito industriale del gruppo di via Palermo a Parma.
La nuova collezione Geo di Ceramiche Keope presenta superfici dalla matericità vibrante e una gamma cromatica che richiama i colori della terra.
Approfitta della promozione congiunta di Trenitalia e Ferrovie Federali Svizzere per visitare i musei d’arte, le più svariate collezioni e le audaci architetture che contraddistinguono le città svizzere.
Nessun’altra città ha saputo preservare così bene il suo carattere storico come Berna, capitale della Svizzera. Caratterizzato da 6 chilometri di arcate, il nucleo medioevale di Berna fa parte del patrimonio culturale mondiale dell’UNESCO.
Bagnata dal Rodano e dal lago omonimo, Ginevra è la “capitale della pace”: è sede dell’ONU, della Croce Rossa e di altri organismi internazionali.
Città della musica, delle piazze e delle chiese, Lucerna accoglie i visitatori con il Ponte della Cappella, di origine medievale, e con il futuristico KKL progettato da Jean Nouvel.
Basilea è un gioiello ricco di musei e di architetture contemporanee – con opere di 12 premi Pritzker diversi.