Guido Nardi docente e studioso, scomparso lo scorso anno a Milano, viene ricordato in un seminario venerdì 21 novembre nell’aula Rogers della Prima Facoltà di Architettura di Milano.
La giornata è articolata su due temi. Su “Progetto di architettura e interdisciplinarietà” interverranno Silvano Tagliagambe, professore di Filosofia della scienza presso l’Università di Sassari, Roberto Verganti, direttore della Scuola di Dottorato del Politecnico di Milano, e Giuliana Gemelli, professore di Storia delle istituzioni culturali e scientifiche presso l’Università di Bologna. Su “Tecnologia e progetto” nel pomeriggio si alterneranno gli interventi di Giovanni Guazzo, preside della Facoltà di Architettura di Ascoli Piceno, Franco Laner, professore di Tecnologia dell’architettura presso lo IUAV di Venezia, Matteo Motterlini, professore di Filosofia della Scienza presso l’Università di Trento, e Claudio Molinari, professore di Tecnologia dell’architettura del Politecnico di Milano.
Da venerdì è in libreria anche il libro “Percorsi di un pensiero progettuale”, pubblicato da Clup, una antologia degli scritti di Nardi, pubblicati o inediti, dal 1976 al 2002, corredato da 700 fotografie di viaggio scattate dall’autore.
Un seminario e un libro per Guido Nardi
View Article details
- 20 novembre 2003
